Moto Guzzi, aeroclub di Genova e Gaslini, icone eccellenti per la città nel mondo | GenovaSuperba WebTV

Ospite eccezionale delle telecamere di GenovaSuperba.it Elena Bagnasco, figlia della figlia di Giorgio Parodi, grande pilota militare e co -fondatore della Moto Guzzi, marchio tra quelli più conosciuti del made in Italy nel pianeta, e fondatore dell'A...

genovasuperba, genova, moto, guzzi, storica, giorgio, parodi, elena, bagnasco, epoca

Moto Guzzi, aeroclub di Genova e Gaslini, icone eccellenti per la città nel mondo

Data: 29/06/2020
Visualizzazioni: 460
Embed

Ospite eccezionale delle telecamere di GenovaSuperba.it Elena Bagnasco, figlia della figlia di Giorgio Parodi, grande pilota militare e co -fondatore della Moto Guzzi, marchio tra quelli più conosciuti del "made in Italy" nel pianeta, e fondatore dell'Aero club di Genova, che gli ha intitolato la Scuola di volo del club.
A lui va l'invenzione dello stemma simbolo dei piloti di aereo nel mondo; la stessa aquila che è marchio delle moto Guzzi.
Elena, intervistata dal nostro giornalista Dino Frambati, racconta il nonno, ma soprattutto spiega i grandi eventi del 2021, quando ricorrerà il centenario di Giorgio Parodi. Per celebrare degnamente la ricorrenza con istituzioni e, ovviamente, con l'Aero Club di Genova ed ai quali è prevista partecipazione da tutto il mondo.
Tra i protagonisti il Gaslini, pediatrico di fama mondiale, per il quale sono previste iniziative solidaristiche.

Categorie:
Canali:
Tag:
Powered by WebTV Solutions